CALCIOMERCATO MILAN – Non mancano le offerte per Gabriel Paletta, uno dei tanti sicuri partenti in casa Milan. Non convocato per la doppia sfida contro il Craiova, il matrimonio fra il difensore e i rossoneri è ormai agli sgoccioli.
Sull’ex Parma ci sono tanti club interessati. Lui sembra intenzionato a rimanere in Italia e infatti ha rifiutato l’offerta del Fenerbahce. Il Torino lo ha seguito per lungo tempo, ma non ha mai ricevuto una risposta definitiva dal calciatore, poco convinto dal progetto granata. Ecco perché, come scrive la Gazzetta dello Sport, il club di Urbano Cairo si è un po’ defilato nella corsa a Paletta. Salgono invece le quotazioni della Fiorentina, che ha manifestato interesse per Paletta diverse settimane fa.
Secondo la ‘rosea’, l’italo-argentino è il primo obiettivo dei viola per rinforzare la difesa. Ma resta ancora viva l’ipotesi Genoa. Che, dopo Andrea Bertolacci e Gianluca Lapadula, spera di arrivare anche a uno fra Paletta e Cristian Zapata dal Milan. Il colombiano sembra destinato a rimanere alla corte di Vincenzo Montella, mentre per il primo non ci sono più dubbi. Si profila quindi una sfida fra Fiorentina e Genoa per lui, ma non sono da escludere ulteriori inserimenti. Sia dall’Italia che dall’estero.
Redazione MilanLive.it