CALCIOMERCATO MILAN – Carlos Bacca continua è nella lista dei giocatori che il club rossonero intende vendere, sia per liberare spazio a un nuovo attaccante e sia per racimolare un po’ di milioni.
La cessione del colombiano, però, non è semplice. Il Milan lo cede solamente per 18-20 milioni di euro, perchè non può permettersi di fare una minusvalenza a bilancio. Il 30enne centravanti a Milano percepisce 3,5 milioni netti annui e non vorrebbe andare a prendere un ingaggio troppo inferiore.
Si era fatto avanti il Marsiglia, che secondo le ultime indiscrezioni si è visto rifiutare un’offerta da circa 17 milioni. Anche il Galatasaray aveva manifestato la volontà di ingaggiare Bacca, il quale però non gradisce la destinazione. Il numero 70 del Milan vuole solamente il Siviglia, come conferma Don Balon.
Il giocatore inizialmente sperava di poter rimanere a Milanello, ma ha capito che la società non vuole puntare su di lui e con l’arrivo di un nuovo bomber per lui lo spazio si restringerà. Si è convinto ad andarsene, anche perché questa stagione terminerà con il Mondiale di Russia 2018 e lui non vuole rischiare di non essere convocato dalla Colombia.
Bacca vuole andare solo al Siviglia, che si sta sempre più convincendo a riportarlo a casa. Le due parti sono convinte che il matrimonio possa tornare a essere celebrato, dopo le due stagioni già disputate dal colombiano in Andalusia. Il giocatore vorrebbe trasferirsi prima possibile, così da integrarsi presto in squadra.
Di mezzo c’è il Milan, che chiede 18-20 milioni e che deve essere accontentato. Il Siviglia spera di avere uno sconto, ma non sarà semplice. Nei giorni scorsi si era parlato anche di un possibile prestito con obbligo di riscatto e magari potrebbe essere proprio questo tipo di formula a far svoltare la trattativa. Però, per adesso, non ci sono novità in tal senso.
Redazione MilanLive.it