Bonucci-Biglia%3A+il+nuovo+Milan+in+scena+col+doppio+regista
milanliveit
/2017/08/07/bonucci-biglia-milan-doppio-regista/amp/
Milan News

Bonucci-Biglia: il nuovo Milan in scena col doppio regista

Leonardo Bonucci e Lucas Biglia (foto acmilan.com)

NEWS MILAN Vincenzo Montella all’inizio della sua nuova avventura al Milan aveva provato a impostare la sua squadra sul possesso palla, il fraseggio e sul fatto di stare corta. Ma non è stato possibile.

La qualità tecnica dell’organico non consentiva al mister di mettere in pratica la sua filosofia di gioco. Così ha dovuto fare di necessità virtù, cercando di sfruttare al meglio quelle che erano le caratteristiche dei propri giocatori. Ma adesso, grazie a un mercato che ha rivoluzionato la squadra migliorandola decisamente, lo scenario è cambiato.

La Gazzetta dello Sport mette in evidenza che il Milan adesso può cambiare atteggiamento in campo. Già dalle amichevoli si è notato che i rossoneri verticalizzano di più e non buttano via la palla. Montella vuole arrivare alla porta avversaria tramite la costruzione del gioco. Saranno decisivi in questo gli ultimi due nuovi acquisti Leonardo Bonucci e Lucas Biglia.

Dalle ultime news Milan emerse, entrambi saranno in campo dopodomani nell’amichevole di Catania contro il Betis Siviglia. E saranno ovviamente arruolabili anche per il playoff di Europa League, dopo aver saltato il preliminare per dei problemi burocratici e finanziari che sono stati risolti dalla società.

Con la loro presenza, il Milan comincerà davvero a prendere forma. Sono due parti fondamentali della spina dorsale della squadra. Da loro il più delle volte nascerà l’azione. Con Bonucci i rossoneri ritrovano un regista difensivo che per qualità mancava dai tempi di Alessandro Nesta e Thiago Silva. L’ex Juventus è molto bravo a impostare l’azione dalla difesa, tra i migliori al mondo. Gioca moltissimi palloni, fa tanti passaggi, verticalizza e consente di giocare palla a terra, come vuole Montella.

Se Bonucci sarà il regista della retroguardia, invece Biglia lo sarà a centrocampo. L’argentino è colui che ha giocato il maggior numero di palloni nella passata stagione alla Lazio, è un abile metronomo con qualità ed esperienza. Saranno molto importanti i movimenti dei compagni per consentirgli di smistare le palle in maniera rapida. Il nuovo Milan avrà il doppio regista e il livello del gioco dovrebbe salire notevolmente. Primo test a Catania con il Betis, in attesa dei match ufficiali.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Scritto da
Matteo B.