CALCIOMERCATO MILAN – Le recenti dichiarazioni di Suso sono state piuttosto perentorie: “Voglio rimanere al Milan”. Detto questo, i media italiani hanno continuato ad insistere relativamente alla sua possibile cessioni.
In queste ultime settimane è stato accostato alla Lazio, alla Roma e addirittura al Napoli, per non parlare dell’interessate di squadre dalla Premier League. Il Milan non ha avuto fretta nel proporgli il rinnovo in quanto probabilmente certa della volontà del giocatore di sposare il progetto ambizioso del club. Suso ha recentemente cambiato agente, passando ad Alessandro Lucci, il quale ad inizio settimana ha incontrato Massimiliano Mirabelli per il rinnovo di contratto.
Calciomercato Milan, rinnovo Suso: ci siamo. Le cifre dell’adeguamento contrattuale!
La collaborazione tra agente e d.s. è proficua da tempo, visto che si tratta dello stesso procuratore di Montella e Bonucci tra gli altri. Il colloquio tra i due è stato positivo. Il Milan ha intenzione di rinnovare il contratto al giocatore: la proposta sarebbe un adeguamento fino al 2021 con ingaggio alzato da 1 a 2,5 milioni di euro netti. Secondo i colleghi di Sportmediaset – come già scritto più volte dalla nostra redazione – riferiscono che la firma potrebbe arrivare a breve.
Le parti si incontreranno nuovamente nei prossimi giorni per limare i dettagli e arrivare così alla fumata bianca. Possibile che l’agente punti ai 3,5 milioni, stessa cifra che ha guadagnato sin qui, per esempio, Carlos Bacca. Non è da escludere che la società possa fare uno sforzo per Suso, avvicinandosi ai 3 milioni magari con l’inserimento di qualche bonus.
Difficile per la squadra privarsi di un giocatore di tale importanza. Qualità e fantasia al servizio dei compagni. Inoltre per il momento Vincenzo Montella non può fare a meno del suo esterno, soprattutto se – come sembra – continuerà a puntare sul 4-3-3. I tifosi stiano tranquilli, Suso non si muoverà dal Milan: il rinnovo potrebbe arrivare già prima di ferragosto.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it