CorSport – Milan, da Kalinic a Falcao: sei piste per l’attacco

Radamel Falcao
Radamel Falcao (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tutti si attendono il grande colpo da parte del club rossonero nei prossimi giorni. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli si sono presi un po’ di pausa di riflessione per studiare bene l’acquisto da effettuare

Al momento Vincenzo Montella dispone dei giovani André Silva e Patrick Cutrone, oltre che di un Carlos Bacca messo ormai ai margini e considerato trasferibile. L’ex Primavera sta stupendo, mentre il portoghese è stato finora frenato da un ritardo di condizione e da qualche acciacco fisico. Il Milan cerca un bomber di maggiore spessore per rinforzare il reparto offensivo in maniera importante.

Calciomercato Milan, quale bomber arriverà in rossonero?

Il Corriere dello Sport spiega che sono sei le piste aperte: Nikola Kalinic, Diego Costa, Radamel Falcao, Zlatan Ibrahimovic, Pierre-Emerick Aubameyang e Andrea Belotti. Ma attenzione a un possibile Mister X finora mai menzionato.

In questo momento il candidato più quotato è Kalinic, che vuole lasciare la Fiorentina ed è quello più facilmente raggiungibile data la valutazione da circa 30 milioni di euro. L’accordo con il 29enne croato era già stata raggiunta, ma il club viola aveva fatto resistenza dichiarandolo incedibile. Le cose possono comunque cambiare. Fassone e Mirabelli potrebbero chiudere questo colpo dopo Ferragosto, anche se nel frattempo Stefano Pioli intende reintegrare l’ex Dnipro.

Per quanto concerne Ibrahimovic, secondo il CorSport non ci sono grandi chance di rivederlo al Milan. Tralasciando che storicamente i ritorni in rossonero non sono mai andati bene, bisogna considerare la presenza di un agente come Mino Raiola con cui la società si è già scontrata e col quale probabilmente vuole limitare i contatti.

Appare complicato arrivare a Diego Costa, scaricato dal Chelsea e da Antonio Conte. Nonostante Jorge Mendes voglia portarlo al Milan, il 29enne spagnolo vuole solamente l’Atletico Madrid. Ma alla corte di Diego Simeone può ri-approdare solo a gennaio, quando il mercato del club madrileno sarà sbloccato. Il Milan non sembra intenzionato a considerare l’idea di un prestito di qualche mese.

Le quotazioni di Falcao, invece, paiono in salita se davvero il Monaco resisterà alle sirene del Real Madrid per Kylian Mbappè. Nonostante il rinnovo firmato a giugno, secondo il CorSport l’arrivo del 31enne colombiano non va escluso a priori. Aubameyang e Belotti per questione di costi sembrano obiettivi difficilmente raggiungibili.

Il quadro dipinto non è dei migliori, visti i problemi evidenziati. Per questo può prendere sempre più corpo l’idea dell’arrivo di un Mister X che finora Fassone e Mirabelli hanno tenuto nascosto ai media. In ogni caso, tra i nomi menzionati resta Kalinic il favorito. Il Milan può lanciare l’affondo entro una settimana, sperando che la Fiorentina ammorbidisca la propria posizione.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie