MILAN NEWS – E’ stato fatto un grande caos attorno alle fideiussioni che il club rossonero doveva fornire alla Lega per regolarizzare gli acquisti di Leonardo Bonucci e Lucas Biglia. Ma la società con anticipo rispetto alla scadenza dell’11 agosto ha sistemato tutto.
Il regolamento prevede che per gli acquisti effettuati in Italia prima del 31 luglio con pagamento rateizzato in più anni bisogna versare il 20% alla firma e per il resto invece serve presentare delle fideiussioni entro l’11 agosto. Altrimenti il trasferimento viene annullato. Lo spiega il quotidiano Libero. La Banca IFIS è l’istituto tramite il quale il club ieri ha fornito le fideiussioni richieste. Si dovrebbe trattare di circa 27 milioni. E’ servito un po’ di tempo perché la nuova proprietà cinese non ha rapporti con gli istituti di credito italiani. Vincenzo Montella potrà inserire entrambi i giocatori nella lista UEFA e farli scendere in campo nel playoff di Europa League (17-24 agosto).
Libero spiega anche che nelle casse del Milan lunedì 7 agosto arriveranno 30 milioni di euro. Soldi che arriveranno da uno dei bond quotati a Vienna (quello da 54 milioni) emessi dalla società e sottoscritto dal fondo Elliott Management Corporation (o meglio, sottoscritto da Project Redblack, la società costituita ad hoc dai fondi Elliott e Blue Skye).
Questi capitali avrebbero potuto essere utilizzati come garanzia per Bonucci e Biglia, ma dato che la situazione è stata risolta con la Banca IFIS, è probabile che vengano investiti sul calciomercato per l’acquisto di un nuovo bomber. Un po’ di ossigeno alle casse rossonere potrà arrivare anche grazie ad alcune cessioni, come quelle di Carlos Bacca, Gabriel Paletta e José Ernesto Sosa.
Redazione MilanLive.it