Non solo mercato: il Milan si gode Donnarumma e Cutrone

Patrick Cutrone Franck Kessié Cristian Zapata
Patrick Cutrone, Franck Kessié e Cristian Zapata (©Getty Images)

MILAN NEWS – Circa 200 milioni di euro spesi per rinforzare la rosa, colpi che hanno riavvicinato la gente allo stadio e permesso a Vincenzo Montella di organizzare una squadra decisamente più competitiva. Ma il Milan dell’estate 2017 non attinge soltanto dal mercato super realizzato finora.

Le soddisfazioni arrivano anche dalla propria ‘cantera’, ovvero da uno dei settori giovanili italiani più proficui in assoluto, quello di Milanello. Ecco che la Gazzetta dello Sport parla dei due talenti di casa rossonera che stanno facendo maggiormente parlare di se’; il primo è Gianluigi Donnarumma, il portiere classe ’99 di cui si è detto ormai già tutto. Talento assoluto, maturo già alla sua età, protagonista della telenovela sul rinnovo che ha lasciato per settimane tutti col fiato sospeso. Gigio ha celebrato la firma fino al 2021 tornando a San Siro da eroe, con una paratona di ‘faccia’ che ha salvato il Milan da acque scomode contro il Craiova.

L’altro talento del momento è Patrick Cutrone, il bomber per caso che Vincenzo Montella ha deciso di lanciare in queste gare di metà estate. Classe ’98, ottima fisicità, generoso, piace ai tifosi perché lotta su ogni pallone. Il suo gol, quello di rapina del 2-0 sui rumeni, è il compendio di un’estate pazzesca per il giovane bomber nativo di Como. E’ probabile che il Milan possa mandarlo a fare esperienza altrove, magari a Crotone ottima fucina di talenti, ma la sua speranza è quella di restare e donare una stella in più al vivaio rossonero, che resta tra i migliori nello sfornare giovani calciatori dal futuro assicurato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie