MILAN NEWS – Nei giorni scorsi si è fatto un gran chiacchierare in merito alle fideiussioni che il club rossonero non aveva ancora presentato per l’acquisto di due colpi come Leonardo Bonucci e Lucas Biglia. Tante congetture e teorie strampalate.
Ma le male lingue, si sa, nel calcio fanno una brutta fine. E a poche ore dall’emergere di determinate indiscrezioni, il Milan ha risposto con i fatti, come sempre sta accadendo tutte le volte che sorgono insinuazioni nei confronti della società. Marco Fassone ha risolto tutto e messo a tacere coloro che in malafede avevano commentato negativamente la vicenda.
Ieri è arrivata però la risoluzione, che per molti tifosi rossoneri rappresenta l’ennesima ‘cosa formale’ realizzata da Fassone: accordo con Banca Ifis, istituto di credito della famiglia Von Furstenberg che ha concesso le due garanzie finanziarie per formalizzare gli acquisti di Bonucci e Biglia. Come spiega La Gazzetta dello Sport, il termine ultimo per compiere la pratica era fissato al 7 agosto (lunedì prossimo) perché i due ultimi arrivi potessero essere disponibili nel playoff europeo e all’11 per averli arruolabili in campionato.
Un accordo importante tra il Milan e questo istituto internazionale, che va a sostituire le linee di credito scadute per i rossoneri con altre banche dopo il prestito da 303 milioni di Elliott Management Corporation. Primo atto fu di liquidare con 73 milioni tali linee di credito con le banche italiane che avevano rapporti con Fininvest. Da allora il club aveva spostato il baricentro finanziario fuori dai confini.
Ora i due neo acquisti sono abili ed arruolabili per il Milan; rientreranno sicuramente in lista per i playoff europei del 17-24 agosto contro i macedoni dello Shkendija. Sarà l’occasione per celebrare due assoluti campioni pronti finalmente a rendere il Milan ancora più forte e completo.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it