CALCIOMERCATO MILAN – Passiamo alle cose formali, o meglio a quelle pratiche. Il Milan dopo tante voci, giri di parole, indiscrezioni e situazioni varie punta ora tutto sul rinforzarsi con una punta centrale, un calciatore che possa dare qualcosa in più al reparto offensivo.
Marco Fassone, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha promesso ai tifosi che il colpo ci sarà, ma verrà eseguito con calma e intelligenza: “La fretta ti pone in una posizione di difficoltà nelle trattative. Stiamo osservando tanti giocatori, non vogliamo sbagliare e prendere quello giusto al prezzo giusto. Continueremo a fare quello che possiamo per fare grande il Milan e ora non vogliamo sbagliare il colpo che ci rimane in canna. Finora non ho mai detto di no a nessun nome che è stato fatto, per questo non dico di no neanche a Falcao e a Ibra ma tra i sei o sette nomi che sono stati fatti ci sono alcuni a cui siamo più vicini”.
Calciomercato Milan, il borsino degli attaccanti ideali
Dunque secondo l’a.d. rossonero bisognerà fare una valutazione approfondita e non sbrigativa, anche se ormai la stagione ufficiale del Milan è cominciata. Tanti nomi in lista, nessuno ancora da escludere totalmente: Pierre Aubameyang è quello che forse piace di più, ma servono ora quasi 80 milioni cash per convincere il Borussia a cederlo. Nikola Kalinic della Fiorentina è il porto sicuro, il meno costoso della lista ma forse anche il meno affascinante, uno che però in campo sa usare la sciabola invece del fioretto.
Con Jorge Mendes si è parlato di Radamel Falcao, ipotesi intrigante ma forse ancora non troppo concreta, così come quella che porta a Zlatan Ibrahimovic, colpo che molti tifosi apprezzerebbero, ma sono due le spine: l’infortunio al ginocchio e la presenza di Mino Raiola, agente storico di Ibra. I più lontani in questo momento sono invece Andrea Belotti, chiuso da una clausola di 100 milioni di euro, e Diego Costa che vuole soltanto l’Atletico Madrid. Possibile che vi sia anche un nome a sorpresa, ma intanto Fassone può sfogliare con calma la sua margherita.
Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it