MILAN NEWS – Poche ore fa a Nyon è andato di scena il sorteggio per i play-off di Europa League. Il Milan affronterà i macedoni dello Shkëndija. Vincenzo Montella ha ammesso di non conoscere la squadra, ma avrà modo di studiarla nelle prossime settimane.
Secondo il programma, i rossoneri dovrebbero giocare l’andata in Macedonia e il ritorno a San Siro. Ma, come riporta Peppe Di Stefano a Sky Sport, potrebbe esserci un’inversione. Il problema riguarda lo stadio degli avversari: per la gara contro i rossoneri si giocherà allo Skopje, ma nello stesso giorno, il 17 agosto, anche il Vardar è impegnato nello stesso stadio per un altro match di Europa League. Ecco perché prende corpo l’ipotesi di un cambio fra andata e ritorno.
Se questa voce sarà confermata, il Milan giocherà quindi la prima partita a San Siro e il ritorno (fissato per il 24 agosto) in Macedonia. Un aspetto non proprio positivo per i rossoneri, visto che è sempre meglio giocare la seconda partita in casa per una questione ambientale. Ma la squadra di Montella è decisamente più forte e ha l’obbligo di far prevalere l’aspetto tecnico su quello emozionale.
Redazione MilanLive.it