Milan%2C+%C3%A8+Donnarumma+2.0%3A+tra+miracoli+e+pace+con+i+tifosi
milanliveit
/2017/08/04/milan-news-donnarumma-2-0-miracoli-pace-tifosi/amp/
Milan News

Milan, è Donnarumma 2.0: tra miracoli e pace con i tifosi

Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – È come se ieri fosse cominciata una nuova era per Gianluigi Donnarumma. Il giovanissimo portiere del Milan a soli 18 anni ricomincia da campo, quasi fosse una versione 2.0 del fenomeno già ammirato dall’ottobre 2015 in poi.

Un’estate molto complicata per il numero 99 rossonero, tra l’iniziale ‘no’ al rinnovo contrattuale che ha fatto infuriare i tifosi del Milan, un Europeo Under 21 tutt’altro che brillante e persino le polemiche per l’esame di maturità rinviato. Un clima rovente spazzato via ieri sera da Donnarumma stesso, accolto con calore dal pubblico di San Siro, generoso nel dimenticare la querelle rinnovo con Mino Raiola e dunque pronta ad osannare quello che è considerato il talento più prezioso di casa Milan.

Il rinnovo fino al 2021 è un gran passo in avanti per ricucire un rapporto che poteva sfaldarsi. Come scrive oggi il Corriere della Sera, il ‘miracolo’ di Donnarumma sulla conclusione ravvicinata di Mitrita è stato il segnale di una riappacificazione, visto che dopo l’intervento straordinario del portiere sono partiti cori ed applausi nei suoi confronti. Affetto dunque ritrovato e futuro roseo per Gigio, che fa pace con la parte più calda del suo pubblico e si appresta a vivere una terza stagione da protagonista tra i pali del Milan. Che sia quella buona per cominciare ad ottenere le prime soddisfazioni di squadra?

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi