MILAN NEWS – Ieri lo stadio di San Siro sembrava più un’enorme sauna a cielo aperto, un po’ sullo stile finlandese, piuttosto che un impianto calcistico, visto il caldo e l’umidità che ha investito il Nord Italia nelle scorse ore, ma l’entusiasmo non è mancato.
Quasi settanta mila spettatori hanno dato il bentornato al Milan in Europa, accompagnando una bella vittoria dei rossoneri, ancora a metà della preparazione estiva, ai danni del Craiova. Un successo meritato e senza appello che, se togliamo la gran parata di Donnarumma a metà primo tempo su Mitrita, ha visto la squadra di Vincenzo Montella tenere il campo senza problemi dall’inizio alla fine del match. Un 2-0 finale anche striminzito, considerando un paio di palle gol cestinate da Niang e un tap-in a porta vuota mancato da Conti. Ma il risultato soddisfa il pubblico delle grandi occasioni, che ha assistito ad un antipasto intrigante di quella che sarà la stagione milanista.
Un gol per tempo, come ricorda la Gazzetta dello Sport; il vantaggio di Giacomo Bonaventura, che scaccia via i fantasmi dell’infortunio, il raddoppio di Patrick Cutrone che trova il giusto compendio di un’estate finora pazzesca. Poi tante occasioni per il tris, una girandola di cambi e tante novità in mezzo al campo. Una serata servita alla gente milanista per ritrovare il feeling con i colori rossoneri, ma soprattutto a Montella per testare il buon stato di forma della sua squadra, che rispetto all’andata a Craiova è stata capace di tenere un buon ritmo per tutti i 90 minuti. Ora testa al playoff e al sorteggio che potrebbe portare qualche insidia in più tra il 17 ed il 24 agosto prossimi.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it