Gazzetta – Milan-Craiova, pagelle: Conti un treno, riecco Bonaventura

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura in Milan-Craiova (©Getty Images)

MILAN NEWS – In una serata di festa, per celebrare il ritorno del Milan in Europa a San Siro, nulla poteva andare storto. In effetti è stato così, i rossoneri hanno liquidato la pratica Craiova già nel primo tempo, passando in vantaggio con Bonaventura e dominando l’intero incontro.

Una vittoria di squadra che piace ai tifosi ma anche a Vincenzo Montella, che comincia ad intravedere gli stilemi del suo sistema di gioco preferito, fatto di predominio territoriale e tanto possesso palla, ma anche dal punto di vista dei singoli sono arrivati importanti progressi, oltre alla curiosità di vedere esordire a San Siro molti dei nuovi acquisti.

Milan-Craiova 2-0, le pagelle del match

Come di consueto la Gazzetta dello Sport ha pubblicato oggi i voti e le pagelle per i calciatori del Milan scesi ieri in campo contro la compagine rumena. Il migliore in campo secondo ‘la rosea’ è Patrick Cutrone, premiato con un 7 in pagella per via del gol e soprattutto per il lavoro sporco e intelligente compiuto. In attesa del grande colpo in attacco c’è un classe ’98 che sgomita per diventare sempre più forte.

Stesso voto anche per Andrea Conti, che non fallisce l’esordio da titolare: un treno sulla fascia destra per tutti i 90 minuti. Bene anche Ricardo Rodriguez dalla parte opposta, abile a creare apprensione alla retroguardia ospite. Ok il rientro a San Siro di Giacomo Bonaventura, non ancora al top della forma ma premiato con un 6,5 meritato per gol e solito dinamismo tattico.

Tra i meno brillanti (non vi sono bocciature) c’è M’Baye Niang, generoso ma impreciso sotto porta e nel momento dell’assist decisivo. Sufficienza piena anche per il duo Zapata-Musacchio, che corre pochissimi pericoli, e per Locatelli che in mezzo al campo giostra con serenità, senza strafare.

Le pagelle della Gazzetta dello Sport

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie