MILAN NEWS – Andrea Bertolacci un po’ di settimane fa si è trasferito in prestito secco al Genoa, un ritorno per lui che aveva già indossato la maglia rossoblu prima di approdare al Milan.
Un trasferimento divenuto obbligatorio, dato che il giocatore in rossonero ha deluso nelle due stagioni disputate. Tanti infortuni e anche molte prestazioni negative. Dopo essere stato pagato 20 milioni di euro, non c’era alcuna società disposta a investire una cifra rilevante per acquistarlo a rilanciarlo. Il prestito secco al Genoa è risultato la soluzione migliore per tutti.
Bertolacci in un’intervista rilasciata a Il Secolo XIX ha spiegato perché al Milan ha avuto tanti infortuni, mai avuti prima a Genova: «Non riuscivo a trovare la condizione migliore, non sono mai stato al top. Probabilmente dipendeva anche dalla tipologia di allenamenti. Qui si lavora molto intensamente, al Milan gli allenamenti erano più blandi. Conoscevo i ritmi di qui, sono quelli più adatti al mio fisico. Ho bisogno di lavorare duro per essere al meglio».
Il centrocampista romano ritiene che sia tutto da ricondurre al tipo di allenamenti. Secondo lui sia Sinisa Mihajlovic che Vincenzo Montella facevano allenamenti meno intensi rispetto a quelli che ha sostenuto al Genoa sia con Gian Piero Gasperini prima che con Ivan Juric adesso.
Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)