MILAN NEWS – Il derby dura tutto l’anno, non è un appuntamento stracittadino che si vive solo nei 180 minuti a stagione in campo, ma anche tra sfottò, strategie e condivisioni di progetti in ambito comunale.
Il Milan in tal senso continua a fare sgarbi ai rivali dell’Inter; il d.s. Massimiliano Mirabelli, che aveva già lavorato come talent scout nel club nerazzurro, ha strappato alla sua vecchia società un altro membro importante. Come scrive il Corriere dello Sport, Alberto Celario, storico responsabile del settore giovanile dell’Inter, lascia la Pinetina e si trasferisce al Milan proprio sotto invito di Mirabelli. Celario svolgerà lo stesso identico ruolo per Casa Milan. Si tratta dell’ennesimo scippo che i rossoneri fanno ai ‘cugini’, visti gli arrivi dello stesso Mirabelli, dell’osservatore D’Ottavio e del team manager Romeo.
Ma il CorSport scrive anche di un derby che si consumerà presto per lo stadio di San Siro. Si rischia uno scontro in Comune tra l’Inter, che vuole rinnovare l’impianto ed avere il monopolio anche per iniziative proprie del ‘Meazza’, mentre il Milan attualmente ha altre priorità gestionali e non è affatto d’accordo nel concedere ai rivali cittadini alcun privilegio sullo stadio.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it