MILAN NEWS – Si infittisce l’intrigo riguardante Diego Costa, attaccante del Chelsea che dopo la vittoria dell’ultima Premier League con la maglia della squadra londinese sembra destinato a partire. Per due motivi in particolare: l’arrivo di Alvaro Morata in rosa e il rapporto mai troppo positivo con Antonio Conte.
Il calciatore, ma soprattutto il suo entourage, sono pronti ad agire per vie legali. La novità è segnalata dall’agenzia di stampa spagnola EFE, che ha interpellato Ricardo Cardoso, colui che viene segnalato come avvocato dello stesso Diego Costa: “Solleciteremo formalmente il Chelsea con una richiesta di trasferimento. Siamo pronti ad adire le vie legali per rendere responsabile il club inglese del proprio comportamento e per facilitare la partenza di Diego Costa”.
Una situazione dunque tesissima arrivata a tal punto proprio a causa delle parole e degli atteggiamenti di Antonio Conte, allenatore-manager del Chelsea che ha da tempo dato il benservito al centravanti brasiliano con passaporto spagnolo, il quale già a gennaio scorso era stato ad un passo dal trasferimento in Cina. Il Milan è spettatore interessato, anche se il problema riguarda non solo il contenzioso Costa-Chelsea, ma soprattutto la volontà del giocatore di trasferirsi all’Atletico Madrid, club nel quale il classe ’88 si è già fatto conoscere ed apprezzare vincendo la Liga nel 2013-2014.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it