Vincenzo Montella per Milan-Craiova di Europa League ha escluso dalla lista dei convocati sia Ignazio Abate che Luca Antonelli. Soprattutto quella del primo ha creato dello stupore.
La Gazzetta dello Sport scrive che si tratta di una scelta tecnica. Il mister rossonero ha deciso di portare in panchina un solo terzino, ma che sa ricoprire entrambe le fasce: Davide Calabria. Spazio dunque a giocatori che occupano altri ruoli, dato che comunque rispetto al campionato si possono portare solamente 7 riserve.
Certamente l’esclusione di un ‘senatore’ come Abate fa discutere e il calciatore non sarà contento, però certamente può capire e rispettare la scelta di Montella. E’ un serio professionista, attaccato alla maglia del Milan, e sicuramente si impegnerà al massimo per convincere l’allenatore a non escluderlo in futuro.
Stasera sulla fascia destra esordio da titolare per Andrea Conti, oneroso investimento estivo del club. E’ servita una lunga trattativa con l’Atalanta per riuscire ad acquistarlo. Tra cash e contropartita (Matteo Pessina) sono stati spesi 27-28 milioni di euro. C’è molta curiosità di vederlo all’opera.
Redazione MilanLive.it