MILAN NEWS – L’1-0 dell’andata fa dormire sonni tranquilli ai rossoneri, ma giovedì sera guai ad abbassare la guarda nel ritorno contro il Craiova. Ad aiutare il Milan ci sarà il San Siro delle grandi occasioni, con circa 60.000 spettatori ad incitare la squadra.
Oggi Vincenzo Montella ha programmato un solo allenato, nel pomeriggio, direttamente a San Siro, per permettere ai giocatori di prendere confidenza con il terreno di gioco, utilizzato per la prima volta in questa stagione. Il mister ha lasciato a casa, probabilmente per motivi legati al Calciomercato Milan tre giocatori: Carlos Bacca, José Sosa e Gabriel Paletta. L’11 che dovrebbe schierare giovedì sera non sarà tanto differente da quello scelto appena una settimana fa.
Milan News, ecco la probabile formazione anti-Craiova!
Qualche incertezza nelle uscite aree, ma un gran salvataggio sul parziale di 0-0: anche questa volta sarà ovviamente Gianluigi Donnarumma a difendere la porta rossonera. Vedremo quale sarà l’accoglienza dei tifosi dopo le note vicende legate al suo rinnovo. Davanti a lui difesa a quattro, con l’unica novità che potrebbe essere Andrea Conti al posto di Ignazio Abate, anche se secondo Sky Sport il secondo resta in vantaggio. Completeranno il reparto Cristian Zapata, Mateo Musacchio e Ricardo Rodriguez.
Nel 4-3-3 scelto da Montella, davanti la difesa potrebbe giocare Manuel Locatelli, con l’esclusione che sa quasi di bocciatura per Riccardo Montolivo. Gli interni saranno Franck Kessié e Giacomo Bonaventura.
Novità importanti invece nel tridente: M’Baye Niang confermato a sinistra, André Silva attaccante centrale e il ritorno di Suso che agirà a destra. Relativamente allo spagnolo resta qualche dubbio sulla sua condizione fisica, in quanto non ha giocato alcuna amichevole non prendendo parte alla tournée in Cina. Di seguito ecco la probabile formazione rossonera e il video dell’allenamento pomeridiano a San Siro:
MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Abate (Conti), Zapata, Musacchio, Rodriguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Suso (Borini), André Silva, Niang. All. Montella.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it