Milan, 30 milioni per Keita. Ma lui vuole solo la Juventus

Keita Balde Diao
Keita Balde Diao (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Balde Keita per l’attacco del Milan. L’indiscrezione è stata confermata da diverse fonti: anche Sportmediaset parla di un’offerta da 30 milioni dei rossoneri per il forte esterno d’attacco, che però può rivelarsi utile anche in caso di passaggio al 3-5-2.

Sì, perché il senegalese ha dimostrato di saper essere ancor più incisivo da seconda punta nelle ultime settimane della scorsa stagione in maglia Lazio. Il club di via Aldo Rossi potrebbe decidere di puntare su di lui per affiancare André Silva e creare un attacco mobile e di grande tecnica. Ma si tratta di una trattativa molto difficile da portare a termine.

I rapporti fra Milan e Lazio sono ottimi, come conferma l’affare Lucas Biglia. Massimiliano Mirabelli segue Keita da tempi non sospetti, ma ha smesso di provarci di fronte alle richieste troppo alte dei biancocelesti. Ora però sembra disposto a tornare sui suoi passi e mettere sul piatto 30 milioni. C’è però da vincere la forte concorrenza di Napoli e Inter, ma soprattutto della Juventus.

Nonostante le offerte più alte degli altri club, il calciatore non prende in considerazione altre piste al di fuori dei bianconeri. E la trattativa sembra poter decollare da un momento all’altro: si potrebbe sbloccare dopo il 13 agosto, giorno in cui si giocherà la finale di Supercoppa Italiana proprio fra Juventus e Lazio. La prima offerta di Giuseppe Marotta è di 15 milioni, rispedita ovviamente al mittente. Ma le due parti potrebbero venirsi incontro proprio dopo questa importante partita.

Keita è in scadenza di contratto con i biancocelesti, quindi c’è il forte rischio per Claudio Lotito di perdere il calciatore a parametro zero. Ecco perché il presidente dei capitolini alla fine potrebbe lasciar andare il senegalese ad un prezzo più basso pur di accontentare la sua voglia di Juventus e contemporaneamente far cassa con un giocatore con solo un anno di contratto.

L’arrivo di Keita in bianconero potrebbe tornare utile però anche al Milan. I campioni d’Italia hanno già acquistato Douglas Costa e Federico Bernardeschi, quindi il laziale creerebbe ulteriore concorrenza per Juan Cuadrado, obiettivo dei rossoneri. Ma la Juventus non farebbe comunque sconti: 30 milioni o nulla.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie