Milan-Roncaglia: nessun contatto diretto, ma c’è interesse

Facundo Roncaglia Sergi Roberto
Facundo Roncaglia e Sergi Roberto (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La difesa del Milan si è rinforzata molto con gli arrivi di Mateo Musacchio e Leonardo Bonucci. Al momento la società non sta pensando ad altri acquisti in quel reparto, mentre ci saranno delle cessioni. Andrà sicuramente via Gabriel Paletta, a cui si è interessato anche il Fenerbahce.

Cristian Zapata e Gustavo Gomez dovrebbero invece rimanere, a meno di offerte irrinunciabili. Vincenzo Montella però potrebbe chiedere un ulteriore rinforzo, soprattutto se dovesse varare la difesa a tre in maniera stabile. Qualche settimana fa è spuntato fuori il nome di Facundo Roncaglia per completare il reparto: un calciatore che l’allenatore conosce benissimo, funzionale alle idee tattiche, sia in caso di difesa a tre che a quattro. Attualmente l’argentino è in forza al Celta Vigo.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, con il Milan non c’è stato alcun tipo di contatto. Ci sono state però manifestazioni di interesse tramite alcuni intermediari. Il difensore aspetta dei segnali dai rossoneri. Comunque la società di via Aldo Rossi ha fatto più di un pensiero su Roncaglia, che conosce molto bene il campionato italiano avendo vestito le maglie di Fiorentina (proprio con allenatore Montella) e Genoa. Un’operazione che potrebbe andare in porto solo dopo la cessione di Paletta, che si è preso ancora del tempo per decidere qualche offerta accettare.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie