CALCIOMERCATO MILAN – Le manovre sul mercato del Milan non si fermano. Sia in entrata che in uscita. La società è riuscita in una vera e propria impresa: sfoltire la rosa e piazzare gli esuberi. L’ultimo, in ordine di tempo, Rodrigo Ely, passato ufficialmente al Deportivo Alaves a titolo definitivo.
Ma il lavoro non è finito qui sulle cessioni. Continuano le indiscrezioni in merito al futuro di Gabriel Paletta: il Torino è sempre in pressing su di lui, ma il calciatore sembra voler aspettare altre chiamate. La Fiorentina ha manifestato un interesse nelle scorse settimane e il Genoa è sempre alla finestra. Non mancano però anche le opzioni all’estero.
Da tempo si parla di un timido sondaggio da parte del Valencia, ma le voci non hanno trovato conferme. Intanto, come riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, nella corsa al difensore si sarebbe inserito anche il Fenerbahce. Il club turco ha ceduto proprio nelle ultime ore Simon Kjaer al Siviglia ed è a caccia di un sostituto. L’italo-argentino piace e i prossimi giorni potrebbero essere quelli decisivi. Domani sono previsti nuovi contatti per provare a risolvere la situazione il prima possibile.
Il Milan ha deciso già nei mesi scorsi di non voler rinnovare il contratto dell’ex difensore del Parma, in scadenza l’anno prossimo. L’intenzione del calciatore è quella di andar via subito e si sta guardando intorno. Le squadre disposte ad accoglierlo non mancano, ma servirà ancora un po’ di tempo.
Redazione MilanLive.it