L’impresa di Fassone e Mirabelli: oltre 35 milioni guadagnati dalle cessioni

Mattia De Sciglio Davide Calabria
Mattia De Sciglio e Davide Calabria (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sorprendente campagna acquisti iniziata oltre un mese fa, ha portato tanto entusiasmo attorno all’ambiente rossonero, visto che è stata rinnovata quasi del tutto la squadra. Ben 10, finora, i nuovi arrivati.

Ad un ritmo leggermente più lento, la dirigenza rossonera ha anche pensato alle cessioni. Sin qui sarebbero stati ricavati oltre 35 milioni dalle partenze. Ultima in ordine cronologico quella di Rodrigo Ely, venduto per circa 3 milioni di euro al Deportivo Alaves, ai quali vanno aggiunti sempre in questi ultimi giorni le cessioni in prestito di altri tre giovani. Come sono riusciti Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli a racimolare così tanti soldi vista la chiara carenza tecnica dei giocatori considerati fuori dal progetto del mister è chiaramente questione di esperienza e, forse, anche di fortuna.

Calciomercato Milan, Fassone-Mirabelli: che colpi in uscita!

Il primo della lista a lasciare Milanello è stato Juraj Kucka, ceduto al Trabzonspor per 6 milioni di euro. Segue Gianluca Lapadula, acquistato dal Genoa per circa 13 milioni di euro. Altra cessione quella di Mattia De Sciglio alla Juventus per ben 12 milioni di euro nonostante il contratto in scadenza tra un anno. Chiudono Leonel Vangioni (1 milione) e il sopracitato Ely. Da notare che stiamo parlando per gran parte di plusvalenze. Ovviamente non sono soldi che la società ha ricevuto cash e subito, ma si tratta di pagamenti spesso rateizzati e che comprendono dei bonus. Del resto lo stesso vale per molti degli acquisti fatti sin qui, basti pensare a Franck Kessié arrivato in prestito biennale gratuito e obbligo di riscatto.

Le cessioni però non sono ancora finite qui. L’idea del club è quella di liberarsi di almeno altri 2-3 giocatori, in primis Carlos Bacca dal quale si potrebbero ricavare una cifra quantomeno vicina ai 15 milioni di euro. Al momento però non sono emerse ulteriori voci oltre all’interesse del Marsiglia e a quello (molto timido) della Lazio. Il giocatore è stato già messo fuori rosa da Montella e se non vorrà perdersi il mondiale del prossimo anno in Russia, farebbe meglio a metter fretta al proprio agente per trovargli quanto prima una squadra. Altro giocatore che andrà via sarà Gabriel Paletta: su di lui è recente l’interesse del Fenerbahce.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie