Renato Sanches, niente Chelsea: gli inglesi cambiano obiettivo

Renato Sanches
Renato Sanches (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – All’appello non manca soltanto un attaccante di primo livello. Il Milan vuole completare la propria rosa con un altro centrocampista, dopo Franck Kessié e Lucas Biglia.

Il primo nome sulla lista di Massimiliano Mirabelli è Renato Sanches. Non è più una novità: se ne parla da diverse settimane e l’interesse è stato confermato da tutte le parti in causa. L’operazione però è difficile. Manca l’accordo economico fra Milan e Bayern Monaco. Si lavora ad un prestito oneroso con diritto di riscatto. La distanza è nella prima parte: i tedeschi chiedono cinque milioni, i rossoneri ne hanno proposti 1,5. Ma la trattativa prosegue. In via Aldo Rossi non c’è nessuna fretta-

Ieri sono arrivate le dichiarazioni di Carlo Ancelotti che hanno spiazzato un po’ tutti. Ma, come riportato dal giornalista Daniele Miceli nel corso di Sportmediaset, quelle dell’ex allenatore del Milan sono dichiarazioni molto tattiche, di facciata. La verità è che i bavaresi sono disposti a fare a meno del portoghese, ma solo alle loro condizioni. Al momento non ci sono le condizioni economiche adatte. Intanto però diminuisce la concorrenza.

Il Manchester United si è tolto dalla corsa dopo l’acquisto di Nemanja Matic. Il Chelsea, invece, ha abbandonato la pista perché ha individuato in Danny Drinkwater del Leicester un profilo più funzionale alle richieste tattiche di Antonio Conte.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie