MILAN NEWS – Sarà un derby di Milano molto acceso, anche più di quelli dello scorso anno. Inter e Milan si giocheranno non soltanto il primato cittadino, ma come minimo l’accesso alla prossima Champions League sperando di migliorare i propri piazzamenti dopo le recenti stagioni deludenti.
Ad accendere la scintilla da derby c’ha pensato il capitano nerazzurro Mauro Icardi, attualmente fermo per alcuni problemi fisici non ancora risolti. Il 9 argentino ha commentato al Corriere dello Sport il vasto mercato in entrata del Milan, che però non sembra spaventare i rivali storici: “Il Milan ha fatto un buon mercato, ma con tantissime operazioni. Io so cosa vuol dire, lo facemmo anche noi due anni fa, bisognava ricostruire la squadra, ma poi i risultati sperati non sono arrivati. Quello che conta è solamente il campo. Noi a differenza loro abbiamo bisogno solo di qualche ritocchino minore, sinceramente non li temo per niente”.
Icardi poi ha assegnato la palma al miglior colpo effettuato dal Milan in entrata durante l’estate: “Il miglior acquisto rossonero è stato il mio amico Biglia che prima di venire a Milano mi ha chiesto informazioni. Bonucci? Anche lui è un buon rinforzo, lo aspetto per sfidarlo nel derby”.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it