CALCIOMERCATO MILAN – Già da settimane il destino di Gabriel Paletta appare segnato. Il difensore centrale italo-argentino del Milan ha fatto sapere di essere pronto a fare le valigie e lasciare il club che non gli rinnoverà il contratto in scadenza a giugno prossimo.
C’è anche un accordo di massima tra l’agente Martin Guastadisegno e la società stessa per lasciare libero Paletta senza pretendere una cessione onerosa, visto proprio che tra un anno il centrale classe ’86 potrà liberarsi comunque a costo zero. Il Torino sembrava da tempo in pole e pronto a mettere Paletta sotto contratto, ma secondo Tuttosport vi sarebbero dei rallentamenti nella chiusura dell’affare che fanno spazientire il Torino stesso e il tecnico Sinisa Mihajlovic.
I granata stanno partendo per la seconda fase del ritiro in Austria e vorrebbero avere Paletta a disposizione, ma la titubanza del difensore stesso rende tutto complicato. L’argentino aspetta ancora di valutare le contro-proposte di Fiorentina e Valencia prima di dire sì al Toro. E il rischio è quello di provocare nuove ruggini sull’asse Milano-Torino, dopo quelle già scaturite dalle parole di Marco Fassone riguardo al pressing su Andrea Belotti che hanno fatto adirare la dirigenza granata, non troppo contenta di tali dichiarazioni pubbliche su un loro tesserato.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it