Non solo Sanches: il Milan segue anche il belga Dendoncker

Leander Dendoncker
Leander Dendoncker (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Intoppi, rallentamenti e situazione sempre più intricata. Il Milan fino a qualche giorno fa sembrava pronto e ottimista nella chiusura dell’affare Renato Sanches, centrocampista portoghese del Bayern Monaco, ma qualcosa sembra essere andato storto.

Semplicemente, come riporta Tuttosport, il Bayern ha rispedito la prima offerta di prestito oneroso con diritto di riscatto presentata dal Milan, sia perché considerata fin troppo bassa, sia perché il Chelsea sarebbe pronto a rispondere con una proposta ancor più interessante e dunque consona al valore del giocatore. I rossoneri sono in difficoltà, ma non si perdono d’animo visto che il d.s. Massimiliano Mirabelli avrebbe già pronta l’alternativa. Il Milan ha osservato spesso negli ultimi tempi un talentuoso centrocampista di origine belga, un classe ’95 che fa gola a molti club europei.

Si tratta di Leander Dendoncker, mediano 22enne dell’Anderlecht, vero e proprio intoccabile della formazione di Bruxelles. Il calciatore infatti lo scorso anno ha giocato più di 50 partite stagionali senza mai essere sostituito. Un highlander del centrocampo che piace al Milan per le qualità sia in interdizione che in fase di costruzione del gioco. I rossoneri hanno già sondato il terreno, ma l’Anderlecht ha sparato cifre molto pretenziose. Possibile però che con l’avanzare della trattativa tali richieste si abbassino e l’affare possa prendere piede, anche se Sanches resta l’obiettivo primario della dirigenza milanista.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie