CALCIOMERCATO MILAN – Una nuova settimana di calciomercato inizia oggi e il Milan si concentrerà ancora su un tassello importante per rinforzare la propria rosa, ovvero l’inserimento di un centravanti di spessore per dare a Vincenzo Montella più concretezza al reparto.
La situazione è sempre la solita: tanti nomi in ballo, ma le cifre sembrano sempre troppo alte e sconsiderate per essere raggiungibili, nonostante il Milan dei cinesi abbia mostrato al mondo intero di essere in grado di investire moltissimi soldi durante questa sessione estiva, anche alla faccia di chi ha espresso dubbi pubblicamente sulla tenuta finanziaria del club.
Le novità odierne secondo la Gazzetta dello Sport non appaiono così sorprendenti. Trovare la prima punta ideale è dura, perché l’ipotesi Diego Costa appare solo una suggestione di mezza estate. Perché Morata ha scelto il Chelsea, Belotti è stato blindato dal Torino ed infine Aubameyang ha una valutazione fin troppo costosa che appare addirittura inavvicinabile.
Per tale motivo il Milan da oggi riprenderà a negoziare per l’acquisto di Nikola Kalinic, l’unico vero obiettivo concreto per l’attacco. Il croato vuole lasciare la Fiorentina e sta aspettando la chiamata rossonera, fiducioso che il ritorno previsto per oggi di Fali Ramadani a Milano, mediatore della trattativa, possa sbloccare un minimo la situazione. Kalinic è molto simile a Belotti per caratteristiche, solo che costa parecchi milioni in meno. L’affare si può chiudere intorno ai 25-28 milioni di euro, magari con l’inserimento di bonus per avvicinarsi alle richieste della Fiorentina.
L’arrivo di Kalinic sulla carta non esclude anche l’acquisto più avanti di un altro attaccante, ma intanto il Milan intende avanzare la nuova proposta ai viola per assicurarsi le prestazioni di un giocatore altamente stimato da Vincenzo Montella. Non sarà la punta di diamante del mercato estivo, ma comunque un rinforzo voluto e cercato con convinzione.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it