CALCIOMERCATO MILAN – Le idee di Vincenzo Montella per avere una rosa realmente completa e compatta sono chiare: serve un centravanti, un esterno offensivo e anche una mezzala. La priorità come noto è quella della punta centrale, situazione che dovrebbe risolversi a breve.
Preso l’attaccante, con Nikola Kalinic sempre più vicino, il Milan si concentrerà sul centrocampista centrale che piace più alla dirigenza. Si tratta di Renato Sanches, mezzala portoghese classe ’97 che ormai è spesso al centro delle cronache rossonere. Il giovane talento è considerato l’uomo giusto per formare il trittico di calciatori sulla mediana assieme a Biglia e Kessié, anche per le sue qualità tecniche sopra la media. La trattativa con il Bayern Monaco è in fase di stallo, i rossoneri attendono un’apertura decisiva da parte della dirigenza bavarese.
L’operazione si farebbe in prestito con diritto di riscatto, ma i 5 milioni chiesti dal Bayern per il titolo temporaneo sono considerati troppo onerosi dal Milan, che dunque spera in un abbassamento delle pretese da parte di Carlo Ancelotti e compagnia. Ma il vero problema secondo la Gazzetta dello Sport è l’inserimento forte del Chelsea, che dopo lo scippo Morata potrebbe concedere il bis andando a prendere anche il giovanissimo talento lusitano accontentando le richieste del Bayern. Una situazione dunque in bilico che il Milan però al momento non sembra in grado di sbloccare a suo favore.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it