Milan, ecco Rodriguez. Il nuovo padrone della fascia sinistra

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

MILAN NEWS – Negli ultimi anni la corsia mancina di difesa del Milan è stata popolata da calciatori non proprio all’altezza, che non facevano certo dormire sonni tranquilli ai tifosi rossoneri. Dal ‘fantasma’ Taiwo fino a Vangioni, passando per Mesbah, Armero e persino l’ultimo deludente De Sciglio.

Oggi finalmente, secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, il Milan ha trovato il nuovo padrone indiscusso della fascia, un terzino decisamente di ottimo spessore e esperienza internazionale che, se tutto andrà bene, diventerà il titolare fisso di quel reparto per molti anni. Ricardo Rodriguez era già stato accolto con ottimismo dai nuovi tifosi, ma dopo l’ottima prova all’esordio con il Craiova si è preso l’applauso di tutti. Un laterale completo, abile sia a difendere che ad offendere, con un piede mancino davvero insidioso. Non a caso il Milan ha espugnato la trasferta rumena di Europa League grazie ad una sua punizione velenosa.

Lo svizzero, classe 1992, è in realtà abituato a giocare spesso con una difesa a tre alle spalle e con maggiore attitudine ad attaccare, ma da terzino classico non ha affatto deluso. C’è da sottolineare come il Milan, con l’arrivo di Leonardo Bonucci, possa tranquillamente provare il 3-5-2 come nuovo modulo di base, soluzione che forse consentirebbe a Rodriguez di essere ancora più incisivo e a suo agio. E pensare che l’ex Wolfsburg ha fatto anche il centrale in passato, un vero e proprio jolly mancino che saprà rendersi utile alla causa.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie