MILAN NEWS – Dopo 31 anni di gestione Silvio Berlusconi, lo scorso aprile il Milan è passato definitivamente in mano cinese. Con grande rammarico per i più nostalgici, si è chiuso uno dei cicli più vincenti della storia del calcio.
Chi si è occupato della gestione del club, soprattutto in sede di calciomercato, è stato Adriano Galliani, il quale negli ultimi anni aveva avuto poche intuizioni, complice in parte la scarsa disponibilità economica. E proprio l’ex amministratore delegato rossonero, dopo mesi di silenzio, è tornato a parlare: “Sono stato al Milan per tanti anni – ha commentato a Radio Sportiva – poi Fininvest ha venduto e sono uscito con essa. Non andrò via dal nostro gruppo, il calcio mi manca, ma mi mancherebbe di più la nostra televisione”. Ricordiamo che dalla scorsa settimana Galliani è stato nominato presidente di Mediaset Premium.
La discussione si sposta brevemente anche sul Milan, il closing e la campagna acquisti svolta dalla nuova dirigenza: “Sono sereno perché abbiamo venduto il club ad un acquirente che sta facendo una campagna acquisti importante. Sono soddisfatto e giovedì sera (Milan-Craiova, ritorno del preliminare di Europa League, ndr). Il presidente Berlusconi si informa sempre della situazione”.
L’amore per i colori rossoneri non tramonterà mai, come più volte riferito. Anche questa volta Galliani, con riferimento anche a Silvio Berlusconi, ribadisce questo amore. Poi commenta anche la questione Gianluigi Donnarumma: “Il Milan ci resterà sempre nel cuore. Ogni vittoria sarà una grande soddisfazione. Rinnovo Donnarumma? Non commento l’operazione di mercato, ma da tifoso sono felice sia rimasto. Nell’andata contro il Craiova è stato determinante”.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it