Milan%2C+non+assegnato+il+numero+7.+Resta+libero+per+Aubameyang%3F
milanliveit
/2017/07/30/calciomercato-milan-non-assegna-numero-7-libera-aubameyang/amp/
Calciomercato Milan

Milan, non assegnato il numero 7. Resta libero per Aubameyang?

Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Anche attraverso alcuni particolari simbolici o dettagli considerati inutili si possono capire le strategie di mercato di una società calcistica. E’ così anche per il Milan e per la sua caccia al nuovo centravanti.

Nuovi indizi, secondo quanto scritto oggi da Tuttosport, arrivano dalla numerazione ufficiale che compare sul sito web del Milan. Molti tifosi sono rimasti sorpresi vedendo M’Baye Niang, attaccante esterno rossonero, indossare il numero 94, corrispondente al suo anno di nascita, al posto del 7 che aveva invece indossato durante la tournée in Cina. E tale cifra è attualmente libera, visto che l’ultimo ad indossarla era stato lo spagnolo Gerard Deulofeu durante la scorsa stagione ed oggi invece è un numero vacante nonostante il suo fascino storico. Nel Milan lo hanno indossato campioni del calibro di Donadoni, Shevchenko, Pato e Robinho.

La maglia numero 7 libera sarebbe un invito ad accogliere uno dei top-player cercati dal Milan sul mercato, ovvero Pierre-Emerick Aubameyang. Il franco-gabonese del Borussia Dortmund considera tale numero il suo preferito, anche se da qualche anno in Germania ha sulle spalle la maglia numero 17, cifra che però in casa Milan per scaramanzia non viene quasi mai assegnata. Dunque i rossoneri avrebbero ‘liberato’ questa maglia per attirare ancor di più l’attaccante del Borussia. Un indizio che invece, stando ai valori numerici e della cabala, non si addice a calciatori come Andrea Belotti o Nikola Kalinic, più attratti dal numero 9 indossato però da André Silva.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Scritto da
Keivan Karimi