CALCIOMERCATO MILAN – Gabriel Paletta è tra coloro che lasceranno sicuramente Milanello nei prossimi giorni e non a caso non è stato convocato per il Preliminare di Europa League.
Ma nonostante sia da tempo sul mercato, il 31enne italo-argentino è tuttora in forza al Milan. E’ stato accostato a diverse società, diverse delle quali si sono realmente mosse per sondare la possibilità di acquistarlo. Però non c’è ancora stata l’offerta giusta. Si era parlato anche dell’ipotesi di inserirlo in alcune operazioni come contropartita tecnica, ma ancora nulla si è concretizzato.
Intanto il quotidiano Tuttosport spiega che il Torino ha messo Paletta di fronte a un ultimatum. Il club granata non intende più aspettare e attende una decisione definitiva del giocatore già per oggi. Altrimenti virerà su Lorenzo Tonelli del Napoli. Il centrale del Milan tentenna perché ha la Fiorentina in cima alla lista delle proprie preferenze e attende una chiamata proprio da Firenze.
Come scrive La Gazzetta dello Sport, oggi il Torino potrebbe anche chiudere l’arrivo di Paletta. Ma molto dipenderà dalla volontà dell’ex Parma di sposare il progetto granata oppure di voler attendere ancora la Fiorentina. Non è escluso che il Milan possa usarlo come contropartita per arrivare a Nikola Kalinic, attaccante da tempo nel mirino rossonero.
Redazione MilanLive.it