Craiova-Milan, Montella: “Non mi aspettavo di più. Silva futuro campione”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

Vincenzo Montella è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine di CSU Craiova-Milan, partita di andata del Terzo Turno Preliminare di Europa League 2017/2018.

Queste le prime dichiarazioni del mister rossonero sul match di questa sera: “Oggi non mi potevo aspettare di più. Ci hanno messo in difficoltà, erano più avanti di noi nella condizione. Abbiamo sofferto un po’, ma ci siamo approcciato bene. Risultato ottimo, ma non va sottovalutata la partita del ritorno, dove comunque saremo avanti sia fisicamente che tecnicamente”.

Montella ha parlato poi così della situazione della squadra: “Stiamo inserendo i nuovi, siamo in costruzione, c’è tempo per costruire. Il mio compito è portare avanti più giocatori possibili. Difesa a tre? Non so come giocheremo. Bonucci ha giocato e vinto sia a tre che a quattro, può giocare in entrambi i modi. Oggi ci siamo messi a tre nel secondo tempo per avere maggiore palleggio, l’ho provata poco questa difesa, non mi aspettavo di più”.

Il tecnico rossonero ha concluso così il suo intervento: “Siamo stati un po’ scolastici, però davanti non avevamo chi potesse giocare tra le linee. Abbiamo avuto difficoltà nel fraseggio, ma era tutto prevedibile. Milan camaleontico o con modulo fisso? Abbiamo giocatori che possono fare tante cose in termini tattici. E’ difficile insegnare uno o più moduli, per adesso il modulo di riferimento è il 4-3-3 con una variante, per non confondere i giocatori. Vanno capito delle cose, ci sono giocatori che si sono allenati poco e siamo un po’ in ritardo, anche se la società ha fatto tantissimo finora. Serve del tempo, anche se nel calcio non ce n’è e per me ancora meno quest’anno”.

Commento finale su Gianluigi Donnarumma: “Parata importante, l’abbiamo ritrovato come l’avevamo lasciato. Siamo felici. Ha fatto la parata in un momento decisivo, doppio merito. Andrè Silva? E’ del ’95, è arrivato da poco, diamogli tempo. Ha spunti da campione e lo diventerà”.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Gestione cookie