Milan, emissari in Belgio per Dendoncker: l’Anderlecht spara alto

Leander Dendoncker
Leander Dendoncker (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLeander Dendoncker è il nuovo nome accostato al club rossonero per il centrocampo. Mai prima d’oggi era spuntato fuori. Dal Belgio, però, giunge notizia dell’interessamento della società di via Aldo Rossi.

Stando alle news di calciomercato Milan di Het Laatste Nieuws, ci saranno degli emissari rossoneri a visionare il talento dell’Anderlecht nella partita di esordio in campionato domani in trasferta contro l’Anversa. Ma gli scout milanisti non saranno i soli presenti, anche il Manchester United e il Red Bull Lipsia manderanno propri uomini per il match.

In Belgio risulta molto forte il pressing del Manchester United per Dendoncker, voluto direttamente da José Mourinho. L’Anderlecht spara alto sul prezzo, chiedendo la bellezza di 35 milioni di euro per il cartellino. Una cifra sicuramente esagerata. Secondo quanto scrive Het Laatste Nieuws, difficilmente una proposta attorno ai 25 milioni verrebbe respinta dal club belga per il proprio gioiello.

Dendoncker ha 22 anni ed è un centrocampista difensivo, che predilige agire davanti alla difesa. E’ un prospetto già abbastanza maturo caratterialmente, è molto disciplinato a livello tattico ed è un buon recupera-palloni. Se la cava bene anche in fase di impostazione ed è duttile, visto che in caso di necessità può essere impiegato da centrale difensivo. Nel 2014 perse la finale del Torneo di Viareggio contro la Primavera del Milan, allora guidata da Filippo Inzaghi.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie