CALCIOMERCATO MILAN – Marco Fassone ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima del sorteggio del calendario del campionato di Serie A 2017/2018.
Queste le sue prime parole, legate al calciomercato Milan estivo e al lavoro che adesso deve fare Vincenzo Montella nell’assemblare una squadra con tanti nuovi acquisti: “Speriamo di aver fatto il nostro. Siamo consapevoli dei rischi connessi all’inserire nello spogliatoio tanti giocatori nuovi, ma siamo confidenti che la qualità loro e dell’allenatore sappia assemblarli bene e nel minor tempo possibile”.
Confermato il viaggio in Sardegna con Jorge Mendes, agente portoghese molto noto che ha nella sua scuderia tanti giocatori importanti. Si parla di Diego Costa: “Non faccio i nomi di giocatori altrui, sennò si arrabbiano. Posso dire che è un ottimo calciatore, che è del Chelsea. Siamo andati a trovare Jorge perché ci sono tante cose di cui poter parlare con lui. Diego Costa è un giocatore eccellente, ma per ora è del Chelsea, non dico altro”.
Ma ci sono anche altri giocatori del procuratore portoghese che possono interessare al Milan, tra questi Renato Sanches del Bayern Monaco. Fassone resta vago: “Stiamo valutando diverse opzioni. Abbiamo già fatto tanto prendendo dieci giocatori. Adesso ci prendiamo del tempo per capire se vale la pena investire ancora e in quali settori. Con Mendes ci faceva piacere fare questo blitz, perché ci sono diverse opzioni che possono riguardare giocatori che gestisce lui”.
Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)