CALCIOMERCATO MILAN – Guai a definire chiuso il mercato del Milan. Le sorprese sono sempre dietro l’angolo: dopo 10 acquisti, la società non ha nessuna intenzione di fermarsi. Nei piani di Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone ci sono ancora altri colpi, di cui almeno uno importante.
La proprietà cinese ha già dato il proprio via libera dal punto di vista economico. Ora la dirigenza è al lavoro per capire chi può essere la ciliegina sulla torta. Nella ultime ore è spuntato fuori il nome di Diego Costa, assistito da Jorge Mendes con cui è nato un ottimo rapporto. Pochi giorni fa, in Sardegna, c’è stato un altro incontro fra le parti e si è parlato principalmente di Renato Sanches, ma non solo.
Gianluca Di Marzio ha dato gli ultimi aggiornamenti sul centrocampista portoghese tramite il suo sito ufficiale. Secondo il noto giornalista, c’è ancora distanza fra domanda e offerta di Bayern Monaco e Milan: Fassone e Mirabelli avrebbero offerto 10 milioni per il prestito oneroso e un diritto di riscatto fra i 35 e i 40 milioni. I tedeschi non hanno ancora accettato perché valutano l’ex Benfica una cifra ancora più alta. Mendes però è al lavoro proprio in queste ore per provare a convincere i bavaresi a mollare la presa.
Ma Renato Sanches non è stato l’unico argomento di discussione dell’incontro. In casa Milan sembra essere tornato di moda Anwar El Ghazi, oggi in forza al Lille dopo la lunga esperienza all’Ajax. Ma in Francia, a causa anche dei metodi di Marcelo Bielsa, l’olandese non si trova bene e vorrebbe trovare una nuova sistemazione. Il Milan ci sta seriamente pensando per rinforzare anche gli esterni d’attacco dopo il tentativo fallito per Balde Keita. L’operazione può chiudersi senza troppi problemi: il Lille a gennaio lo ha strappato all’Ajax per 8 milioni e la valutazione dovrebbe essere invariata. Le parti si riaggiorneranno nelle prossime ore.
Redazione MilanLive.it