Ufficiale: Galliani sarà il nuovo presidente di Mediaset Premium

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

Dopo oltre trent’anni alla guida del Milan come amministratore delegato, lo scorso 22 aprile Adriano Galliani ha lasciato lo storico ruolo. Da quel giorno si parla del suo futuro, se ancora nel mondo del calcio o meno.

Oggi, a distanza di oltre tre mesi, è arrivata la risposta definitiva. Galliani sarà il nuovo presidente di Mediaset Premium. Ad annunciarlo è stata la stessa nota emittente pay tv attraverso un comunicato ufficiale: “Nel quadro di un’evoluzione sempre più innovativa dell’offerta Mediaset Premium, Adriano Galliani assume la carica di Presidente di Mediaset Premium Spa. Alla vigilia dei nuovi bandi d’asta d’autunno per i diritti tv della Serie A 2018­2021, la presenza ai vertici Premium di una figura di grande esperienza nel mondo dello sport e dei diritti tv assicura alla società autorevolezza di standard assoluto. Con l’arrivo di Galliani, che si affianca all’Amministratore Delegato Marco Leonardi nominato lo scorso marzo? si completa il nuovo assetto di vertice di Mediaset Premium destinato a guidare la società nelle prossime stagioni e ad avviare il processo di digital transformation”.

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset e figlio dell’ex presidente del Milan, ha rilasciato tali dichiarazioni in merito: “Sono contento che Adriano abbia accettato la nostra proposta di unirsi a Premium: un rafforzamento importante in vista della prossime scadenze legate ai diritti tv della Serie A”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie