CALCIOMERCATO MILAN – Appena un mese fa Thiago Maia veniva insistentemente accostato ai rossoneri. Addirittura si parlava di un accordo imminente tra le parti. Adesso il futuro del brasiliano ha preso altre strade.
Il Lille ha ufficializzato poche ore fa il suo acquisto dal Santos. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale con il club francese allenato dal grande Marcelo Bielsa. Giocatore molto dotato sia tecnicamente che fisicamente, avrà modo di esprimersi al meglio in un campionato con poche pressioni. A 20 anni ha tutto dalla sua parte.
Non è chiaro se il Milan non sia riuscito a trovare l’accordo economico con il club o il calciatore, o si sia allontanato volontariamente dalla trattativa per Thiago Maia. Certamente a centrocampo Massimiliano Mirabelli ha intenzione di mettere a segno un altro acquisto dopo i super colpi Lucas Biglia e Franck Kessié. Da qualche giorno si parla di Renato Sanches, il quale ha recentemente espresso il proprio interesse per i rossoneri e la volontà di lasciare il Bayern Monaco.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it