Chiellini: “Ho più fame di Bonucci. Inaspettato vederlo al Milan”

Giorgio Chiellini Leonardo Bonucci
Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWSGiorgio Chiellini è stato per tanti anni compagno di squadra e di reparto con Leonardo Bonucci alla Juventus. Recentemente i due sono stati divisi, visto che il 30enne di Viterbo è approdato al Milan.

Proprio Chiellini è stato intervistato dal quotidiano Tuttosport per commentare l’addio del suo ex compagno bianconero, che comunque incontrerà nuovamente in Nazionale: «Dobbiamo ancora realizzare l’effetto che farà vederlo in maglia rossonera. Leo ha fame di vittorie? Beh, io ho ancora più fame di lui, anche dopo sei scudetti di fila. Altrimenti me ne sarei rimasto in vacanza».

In seguito il difensore toscano ha proseguito nel parlare della cessione di Bonucci, facendo intendere che non si tratta di una perdita grave per la Juventus: «L’addio di Bonucci non me lo aspettavo, sono sincero. E’ stato abbastanza improvviso. E, soprattutto, ciò che non mi sarei immaginato era la destinazione. Detto questo, se in difesa stiamo tutti bene e non abbiamo problemi, ci sta che serva in ogni caso un giocatore in più nella nostra rosa. Con l’addio di Leo sicuramente perdiamo in qualità, ma andremo a migliorare altri aspetti, guadagneremo in fisicità e in marcatura. Non penso che tecnicamente sia una perdita che sposta gli equilibri, semmai più a livello umano».

Chiellini ritiene a che a livello tecnico la squadra di Massimiliano Allegri non perda granché in difesa. Il posto di Bonucci dovrebbe essere preso da Mehdi Benatia, anche se i bianconeri sicuramente andranno a comprare anche un altro difensore centrale. Vedremo se l’assenza di ‘Leo’ peserà o meno.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie