Milan, la settimana di Kalinic. Ma Bacca è un rebus

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’obiettivo numero uno adesso è la prima punta. E’ caccia aperta al centravanti che secondo le gerarchie del Milan dovrebbe affiancare André Silva e diventare il punto di riferimento della fase offensiva per Vincenzo Montella ed i suoi collaboratori.

Il tecnico rossonero, anche nella sua intervista odierna, ha confermato la volontà del club di chiudere al più presto la trattativa per un centravanti, una prima punta che dovrà assolutamente garantire gol e prestazioni di alto livello tra campionato ed Europa League. E sfumato il sogno Morata, con Belotti ed Aubameyang sempre più in calo per via delle richieste esose, il Milan sembra orientarsi su un solo nome.

Calciomercato Milan, la settimana di Kalinic. Ma Bacca blocca tutto

Come sostenuto oggi dalla Gazzetta dello Sport questa appena cominciata dovrà essere la settimana decisiva per il colpo numero undici dell’estate, che prende il nome di Nikola Kalinic. L’attaccante croato è ormai in rotta con la Fiorentina, avendo lasciato già ufficialmente per motivi personali il ritiro di Moena due volte, tornando di corsa in patria ma sperando in cuor suo di aggregarsi al ritiro del Milan piuttosto che tornare in viola, dove sa di non essere neanche troppo ben voluto.

Oggi l’agente Fali Ramadani, che sta mediando sulla trattativa, sarà nuovamente a Milano e proverà ad avvicinare ancor di più i due club interessati: il Milan ha alzato l’offerta a 22 milioni, la Fiorentina appare disposta ad abbassare a 25 le richieste. I bonus o l’inserimento di una contropartita tecnica (Paletta o Niang) possono fare la differenza. Intanto però i rossoneri appaiono bloccati da Carlos Bacca: con la cessione del colombiano sarebbe arrivato il via libera per il colpo in attacco, ma per ora con il Marsiglia non c’è alcun accordo, i francesi puntano sul prestito del calciatore rossonero mentre il Milan pretende minimo di incassare 20 milioni cash. Senza l’addio del classe ’86 la trattativa Kalinic rischia di restare in stand-by per qualche giorno di troppo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie