CALCIOMERCATO MILAN – Andrea Belotti è un sogno e continuerà ad esserlo, probabilmente. Difficile acquistarlo dal Torino, se Urbano Cairo insiste nel pretendere 100 milioni di euro per il cartellino del proprio gioiello.
Il Milan è molto interessato al Gallo, però non può accontentare le richieste del presidente granata. Sicuramente parliamo di un attaccante con qualità importanti e margini di miglioramento notevoli, ma non può valere una cifra così enorme al momento. Ha fatto una stagione super e in una piazza con ambizioni non top, dunque il prezzo non può essere 100 milioni. Ovviamente è legittimo che Cairo voglia quella somma.
Calciomercato Milan, rilancio rossonero per Belotti?
Essendo proprietario del cartellino di Belotti, il Torino ha tutto il diritto di pretendere la cifra che preferisce. Poi sta alle altre società valutare se cedere alle richieste oppure virare su altri obiettivi. A nostro avviso il Milan non deve svenarsi per il ‘Gallo’. O meglio, è giusto investire ma fino a un certo punto. Perché è un centravanti forte, che può diventare un campione e dunque sarebbe un ottimo rinforzo. Ma solo a certe condizioni.
Pare che il Milan finora si sia spinto fino a 60 milioni, comprensivi di denaro cash e due contropartite come Gabriel Paletta e M’Baye Niang. Proposta respinta dal Torino, anche se a nostro avviso era assolutamente congrua. Ma, purtroppo in questo caso, il mercato non lo facciamo noi e il tentativo rossonero è stato rispedito al mittente.
Secondo il quotidiano La Repubblica, il club di via Aldo Rossi potrebbe far vacillare Cairo offrendo 60 milioni più Paletta e Niang. Per un totale di 80 milioni circa. Questa proposta potrebbe essere già una base su cui il presidente granata potrebbe sedersi al tavolo, seppur con l’intento di vedere ulteriormente rialzata l’offerta probabilmente. Perché se vuole quei fatidici 100 milioni o poco meno, neppure quel tipo di proposta sarà sufficiente in realtà.
Redazione MilanLive.it