CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero ha già operato dieci affari in entrata, però non sembra volersi assolutamente fermare. Uno dei prossimi obiettivi è l’acquisto di un nuovo centravanti.
A Vincenzo Montella serve un bomber in grado di garantire sia molti gol che la capacità di saper dialogare con i compagni, aiutandoli nella manovra di gioco. Un attaccante con caratteristiche diverse da quelle di Carlos Bacca. E’ stato preso André Silva, che ha queste qualità, ma che è giovane e necessita di tempo per potersi inserire al meglio. Serve un profilo di maggiore esperienza al Milan.
Uno dei nomi più caldi del momento in chiave calciomercato Milan è senza dubbio Nikola Kalinic. Viste le difficoltà ad arrivare a bomber dal profilo più importante (Pierre-Emerick Aubameyang e Andrea Belotti), i rossoneri sembrano decisi a lanciare l’assalto al 29enne croato.
Il quotidiano La Repubblica oggi scrive che nella giornata odierna può esserci l’incontro decisivo con la Fiorentina per Kalinic. Sembra previsto un accordo a 25 milioni di euro più bonus. Non viene comunque escluso un possibile rilancio per Belotti del Torino, anche se Urbano Cairo continua a chiedere 100 milioni. Di fronte a simili pretese, è possibile che il Milan stia virando con decisione sull’ex Dnipro e possa chiudere a breve il suo acquisto.
Sempre La Repubblica scrive che la Fiorentina è interessata a M’Baye Niang per sostituire il partente Federico Bernardeschi, che sta andando alla Juventus. Oltre al francese, la cui permanenza al Milan non è stata esclusa da Vincenzo Montella, ai viola piace pure Matteo Politano del Sassuolo.
Per quanto riguarda Niang, non si esclude che l’operazione possa essere slegata a quella riguardante Kalinic. L’ex Caen non sarebbe una contropartita tecnica, ma un affare da fare eventualmente in un secondo momento dopo aver concluso il trasferimento del croato.
Redazione MilanLive.it