Alle ore 17:35 cinesi, le 11:35 in Italia, si è giocata la prestigiosa sfida Bayern Monaco-Milan. Si tratta di un match valido per la International Champions Cup 2017 e disputato presso l’Universiade Center Stadium di Shenzhen.
Nella precedente partita la squadra guidata da Carlo Ancelotti è stata sconfitta ai calci di rigori dall’Arsenal di Arséne Wenger, dopo che i tempi regolamentari erano terminati sull’1-1. I rossoneri di Vincenzo Montella invece hanno perso contro un’altra formazione tedesca: il Borussia Dortmund, che ha avuto la meglio vincendo per 3-1 grazie soprattutto alla doppietta di Pierre-Emerick Aubameyang.
Di seguito la diretta live di Bayern Monaco-Milan con la cronaca delle azioni più importanti della sfida di Shenzhen.
1′ – L’arbitro Ai Kun ha fischiato l’inizio della sfida!
1′ – Pressing alto del Milan. Primo calcio d’angolo.
1′ – Niang dalla bandierina: Musacchio di testa, palla lenta e bloccata dal portiere avversario.
4′ – Ricardo Rodriguez prova il tiro da fuori, finta il sinistro poi calcia con il destro: palla deviata quasi sul nascere.
6′ – Grande inserimento di Kessié, il secondo in pochi minuti: l’ex Atalanta poi sbaglia il controllo e favorisce il portiere. Grande voglia del giocatore ivoriano.
10′ – Kessié molto bene anche in fase difensiva, bravo nel fermare Ribery!
15′ – GOL DEL MILAN: il migliore del match sin qui, Franck Kessié, firma il gol del vantaggio. Cross di Ricardo Rodriguez, palla che viene respinta sul dischetto: l’ivoriano colpisce al volo in spaccata e mette a segno il gol del momentaneo 1-0 in favore dei rossoneri.
16′ – Male Abate nel controllo difensivo. Ribery ne approfitta e gli ruba il pallone in zona pericolosa. Fisicamente non sembra al top: qualche minuto prima aveva rinunciato ad una sovrapposizione offensiva dalla quale poteva nascere un’azione molto pericolosa per il Milan.
17′ – Cambio di fascia tra Borini e Niang.
25′ – GOL DEL MILAN: splendido colpo di testa di Patrick Cutrone che non dà chance al portiere avversario. Di pregevole fattura anche il cross di sinistro da punizione di Ricardo Rodriguez.
31′ – Ottimo pressing del Milan che mette non poco in difficoltà i tedeschi in fase d’uscita. Più volte hanno provato la soluzione anomala: lancio lungo su Lewandoski.
38′ – Punizione dal limite per il Bayern Monaco: va Lewandoski, palla sulla barriera. Poi il polacco prova nuovamente il tiro al volo, palla fuori.
40′ – Pochi minuti alla fine della prima frazione. Negli ultimi 10 minuti il Milan è calato fisicamente, lasciando maggiormente l’iniziativa ai bavaresi.
41′ – Spaventosa giocata di Ribery che in mezzo metro dribbla ben 4 rossoneri: poi il cross in mezzo del francese non trova nessun compagno.
42′ – GOL DEL MILAN: doppietta personale di Patrick Cutrone. Grande azione di Niang che supera un avversario, serve Bonaventura sulla sinistra: il cross rasoterra di Jack trova il giovane attaccante rossonero che mette in rete senza problemi.
45’+1′ – Piccola botta per Ignazio Abate, che lascia momentaneamente il rettangolo di gioco. Borini si posiziona terzino destro per gli ultimi minuti.
45’+3′ – Finisce qui il primo tempo. Grande prestazione dei rossoneri, che stanno schiantando i bavaresi di Carlo Ancelotti per 3-0.
45′ – Via al secondo tempo. Tre nomi nuovi nelle fila rossonere: Conti, Biglia e André Silva al posto rispettivamente di Abate, Montolivo e Cutrone.
45′ – Nel Bayern Monaco da segnalare l’ingresso di James Rodriguez e Renato Sanchez.
48′ – Sponda di André Silva per Bonaventura: il suo sinistro a giro è sbilenco.
50′ – Subito gran numero in mezzo al campo di Biglia che si libera dell’avversario con eleganza.
53′ – André Silva prova il destro da poszione defilata, palla fuori.
55′ – Sale il pressing dei tedeschi che vogliono assolutamente cercare il gol per riaprire il match.
57′ – Tiro da fuori (il primo in porta del match) di Muller. Donnarumma respinge in angolo.
63′ – Dentro Bonucci, Calhanoglu e Antonelli al posto di Zapata, Borini e Ricardo Rodriguez
69′ – Contropiede di Niang. Il francese non serve i due compagni meglio piazzati e va al tiro a giro: palla facile preda del giovane portiere dei bavaresi.
77′ – Ammonito Calhanoglu per fallo in scivolata su Lewandoski.
77′ – Ancora cambi per il Milan: dentro Antonio Donnarumma, Mauri, Gomez, Paletta e Sosa. Fuori Gigio, Kessié, Bonaventura, Musacchio, Niang.
84′ – Ci prova Javi Martinez di testa su calcio d’angolo: palla alta di poco.
86′ – GOL DEL MILAN – Destro da fuori di Hakan Calhanoglu sul primo palo. Poker rossonero.
90′ – Concessi 5 minuti di recupero.
90’+5′ – Fischio finale dell’arbitro. Il Milan schianta 4-0 il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti. Segnale importante per i rossoneri a cinque giorni dal preliminare di Europa League contro il Craiova di giovedì 27 luglio.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it