CALCIOMERCATO MILAN – Carlos Bacca è uno di quei giocatori che Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli contano di vendere, sia perché non rientra nel progetto tecnico e sia per la necessità di effettuare alcune cessioni.
Il centravanti colombiano ha un valore di mercato da 18-20 milioni di euro, utili per rimpinguare le casse del Milan che in queste settimane hanno visto fuoriuscire tantissimi soldi. Vendere il numero 70 rossonero, ovviamente, non basta a sistemare i conti; però si tratterebbe lo stesso di un’operazione utile. Il problema è che mancano le offerte in questo momento.
Calciomercato Milan, niente Marsiglia per Bacca?
Sembrava essere forte l’interesse del Marsiglia nei confronti di Bacca, ma dalla Spagna giunge notizia che il club francese ha mollato il colombiano e punta altri obiettivi per l’attacco. E’ Estadio Deportivo a rivelare che la punta del Milan non rientra più nella lista del direttore sportivo Andoni Zubizarreta.
Il Marsiglia sembra ora concentrato su Stevan Jovetic dell’Inter, per il quale è disposto a investire i 13 milioni richiesti per il cartellino, ma che non ha l’accordo sull’ingaggio del giocatore. L’ex Fiorentina e Manchester City vuole mantenere i circa 4 milioni l’anno di stipendio e la società transalpina non è d’accordo. Ci sarà da trattare per raggiungere un’intesa.
Se il club della Costa Azzurra si è definitivamente tirato indietro, resta difficile capire dove possa andare a giocare Bacca. A lui non dispiacerebbe un ritorno al Siviglia, che però in questo momento non lo ha inserito come priorità. Difficile pensare a un rientro in Andalusia per il 30enne colombiano, che al Milan rischia di essere chiuso sia da André Silva che dal prossimo bomber che approderà in maglia rossonera. Nella stagione che culminerà nel Mondiale di Russia 2018 non gli conviene fare panchina. La Colombia potrebbe non convocarlo.
Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)