CALCIOMERCATO MILAN – L’annuncio era già stato dato un po’ di giorni fa, ma il club rossonero oggi ha comunicato nuovamente in via ufficiale l’acquisto di Leonardo Bonucci dalla Juventus.
Il contratto del giocatore è stato depositato in Lega Calcio e lui in questo momento è in Cina assieme al resto della squadra di Vincenzo Montella. Primi allenamenti con i compagni, dopo aver svolto alcune sedute a Milanello in precedenza. Martedì è partito per l’Asia, pronto a iniziare a tutti gli effetti la nuova avventura.
Questo il comunicato ufficiale del Milan sul proprio sito acmilan.com: “AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Juventus FC le prestazioni sportive di Leonardo Bonucci, che ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2022”.
Il club di via Aldo Rossi ha speso 42 milioni di euro, pagabili in tre esercizi, per acquistarlo dalla Juventus. Un investimento molto importante che lo rende il secondo giocatore più pagato della storia del Milan, dietro solamente a Manuel Rui Costa. Un colpo di alto livello, considerando che si tratta di uno dei difensori più forti al mondo. E strapparlo alla squadra campione d’Italia è un segnale di forza della nuova società.
#ACMilan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di @bonucci_leo19, con un contratto fino al 30/06/2022
— AC Milan (@acmilan) 20 luglio 2017
#ACMilan announce the signing of @bonucci_leo19 from @juventusfc, through to 30 June 2022 🔴⚫
👉🏻 https://t.co/Y8L8HusLqM#welcomeBonucci— AC Milan (@acmilan) 20 luglio 2017
Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)