Milan%2C+difesa+rivoluzionata%3A+Romagnoli+unico+superstite
milanliveit
/2017/07/19/milan-news-difesa-rivoluzionata-romagnoli-unico-superstite-questione-terzini/amp/
Milan News

Milan, difesa rivoluzionata: Romagnoli unico superstite

Alessio Romagnoli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In appena due mesi Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone hanno quasi del tutto rifondato il reparto difensivo rossonero. Dopo gli addii Nesta e Thiago Silva, la difesa era diventato il principale punto debole del Milan.

Pochi gli elementi da tenere, tra questi nell’11 titolare ideale ci dovrebbe essere solo Alessio Romagnoli. Chi l’anno scorso ha giocato più partite al fianco dell’ex Roma è stato Gabriel Paletta. La sua partenza, da diverse settimane a questa parte, sembra più che scontata. Su di lui c’è il forte interesse del Torino. Il difensore, stando alle indiscrezioni che sono emerse più volte in questi giorni, dovrebbe essere inserito come contropartita tecnica per abbassare le pretese di Urbano Cairo per Andrea Belotti. Ma attenzione all’interesse della Fiorentina che si era manifestato nei giorni scorsi.

Milan, difesa rivoluzionata: da tenere d’occhio la questione terzini

Tra i giocatori che si giocheranno un posto con i nuovi arrivati, il primo della lista è Luca Antonelli. Il terzino sinistro la scorsa stagione ha giocato poco a causa di un infortunio, ma già ieri contro il Borussia Dortmund ha dimostrato grande voglia con continui inserimenti offensivi a supporto di Calhanoglu. Ricardo Rodriguez è avvisato. Montella dal canto suo è sicuro che la “rivalità” tra i due giocatori farà solo che bene al miglioramento tecnico e tattico di entrambi.

Meno chiara è invece la questione sulla fascia destra. Ignazio Abate – contrariamente a molti tifosi rossoneri – non sarà certo felice di cedere il posto ad Andrea Conti, così come lo stesso Davide Calabria non vorrà stare a guardare. Non è da escludere che da qui alla fine del calciomercato, uno dei due possa essere ceduto. Calabria ha grandi potenzialità e al massimo potrebbe essere mandato via solo in prestito per fargli accumulare minutaggio ed esperienza.

Alla fine di questo incredibile calciomercato, sarà il campo a parlare. Tempo fa si era parlato dei numerosi cambiamenti nel reparto difensivo che potevano essere effettuati, ma le scelte rivoluzionarie messe in atto dalla nuova dirigenza hanno superato anche le più rosee premesse.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida