Prosegue la preparazione estiva del Milan in Cina. Il giorno dopo la sconfitta contro il Borussia Dortmund, per i ragazzi di Vincenzo Montella è già tempo di pensare alla prossima sfida a Shenzhen contro il Bayern Monaco.
L’allenamento odierno – che ha visto in campo solo chi ha messo nelle gambe pochi minuti nella sfida di ieri – è iniziato con una prima parte di riscaldamento intenso dedicato sia agli arti superiori che a quelli inferiori. A seguire il gruppo è stato diviso in tre: da una parte lavoro situazione (2 difensori vs 3 attaccanti), dall’altra un’esercitazione funzionale sia per la difesa che per l’attacco.
Lucas Biglia, Leonardo Bonucci, Andrea Conti e André Silva hanno svolto un lavoro atletico specifico basato su ripetute sui 50 metri. I 4 nuovi acquisti rossoneri hanno raggiunto i compagni in Cina soltanto ieri pomeriggio ora italiana. La seduta odierna – riporta acmilan.com – si è chiusa con una partitella a campo ridotto. Da segnalare infine la seduta differenziata per Riccardo Montolivo che sembra aver quasi del tutto smaltito il problema alla caviglia che lo ha costretto a saltare la partita di ieri contro il Borussia.
Training with a view 🏙⚽ Read more 👉🏻 https://t.co/kqUjodUKXq
Allenamento con vista 🏙⚽ Scopri di più 👉🏻 https://t.co/dzuhqFu1Ab#weareinchina pic.twitter.com/N7lVNHtHtX— AC Milan (@acmilan) 19 luglio 2017
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it