CALCIOMERCATO MILAN – In casa Milan non si pensa soltanto all’attaccante per chiudere il mercato. La società sa bene che la rosa non è ancora completata e che servono ulteriori innesti, soprattutto dopo le uscite a centrocampo.
Il nome più caldo del momento è quello di Renato Sanches del Bayern Monaco. Si tratta di uno dei profili più interessanti e talentuosi d’Europa nel suo ruolo, ma nell’ultimo anno non ha rispettato le attese di Carlo Ancelotti. I bavaresi sono quindi disposti a discuterne, ma non hanno intenzione di svalutare l’investimento fatto l’estate scorsa (circa 35 milioni sono finiti nelle casse del Benfica). Si cerca la formula migliore per rendere possibile questo trasferimento.
Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il Milan punta su un prestito con diritto di riscatto, mentre il Bayern Monaco chiede l’obbligo, magari come nel caso di Douglas Costa alla Juventus, cioè legato alle presenze. Ma i contatti sono frequenti e a breve la società di via Aldo Rossi farà un’altra proposta ai tedeschi per provare ad arrivare a un accordo.
L’intenzione del club è quella di formulare la nuova offerta sabato in occasione del match proprio contro il Bayern nella International Champions Cup. Sportitalia racconta di una possibile richiesta di prestito oneroso da 5-6 milioni di euro e un diritto di riscatto che diverrebbe obbligo nel giro di due anni.
Redazione MilanLive.it