CALCIOMERCATO MILAN – Mercato da nove in pagella per il Milan finora, ma non è ancora finita. Per arrivare al dieci serve la ciliegina sulla torta: un attaccante di primissimo livello. Pierre-Emerick Aubameyang e Alvaro Morata sono più lontani rispetto a prima.
Entrambi costano tantissimo e in più chiedono ingaggi molto alti. Ecco perché, come riportato da Claudio Raimondi a Sportmediaset, la società rossonera ha deciso di virare dritto su Andrea Belotti del Torino. Anche lui ha una valutazione molto alta, ma a favore di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli c’è la volontà del calciatore, che vuole soltanto il Milan.
Il bomber della Nazionale non ha nessun dubbio e vuole trasferirsi in rossonero. A breve Urbano Cairo raggiungerà il ritiro del Torino e potrebbe esserci un incontro con l’attaccante, che è pronto a ribadire la sua volontà di lasciare i granata.
Questo può sicuramente agevolare la trattativa, ma il presidente del club piemontese non ha intenzione di indietreggiare sulla richiesta: almeno 60 milioni cash più contropartite tecniche, mentre l’ultima offerta dei rossoneri è di 40 milioni più Gabriel Paletta e M’Baye Niang, due calciatori graditissimi a Sinisa Mihajlovic. C’è quindi ancora molta distanza fra domanda e offerta, ma c’è fiducia in casa Milan per la buona riuscita dell’affare.
Belotti avrebbe scalato le gerarchie anche di Vincenzo Montella. L’attaccante del Torino a 23 anni è reduce da una stagione grandiosa per numeri e prestazioni. E’ tifoso milanista da sempre e il suo idolo è Andriy Shevchenko: vestire la maglia dei rossoneri per lui è un sogno ed è per questo che è pronto a spingere per convincere Cairo ad abbassare le pretese e rendere possibile la trattativa.
Se Morata e Aubameyang al momento sono diventate piste più complicate, resta in piedi invece quella di Nikola Kalinic. Il croato è in rotta con la Fiorentina e il Milan continua a tenerlo in considerazione per un possibile piano B. La sua valutazione è di circa 30 milioni.
Redazione MilanLive.it