CALCIOMERCATO MILAN – La notizia era nell’aria da diverse ore e adesso è vicina alla conclusione. Alvaro Morata diventerà a breve un nuovo giocatore del Chelsea. Raggiunto l’accordo tra inglesi e spagnoli
Nonostante le numerose voci, ancora una volta poco fondate, che lo vedevano al Milan, l’attaccante firmerà un ricco contratto con i Blues e riabbraccerà Antonio Conte, suo ex allenatore ai tempi della Juventus. Le cifre dell’operazione sono oltremodo onerose: al Real Madrid dovrebbero andare circa 84 milioni di euro, mentre il giocatore percepirà un ingaggio di 9,5 milioni di euro netti a stagione.
Calciomercato Milan, Morata vola al Chelsea da Conte
Viste le cifre dell’affare, non è una sorpresa che il club rossonero abbia mollato la pista che portava all’attaccante spagnolo. Già per la richiesta di 10-12 milioni di Pierre-Emerick Aubameyang in via Aldo Rossi avevano più di una volta fatto intendere che non sarebbero andati sopra i 7,5 milioni. Figuriamoci per Morata.
Marco Fassone pochi giorni fa aveva dichiarato che gli obiettivi per l’attacco erano principalmente tre: con Morata al Chelsea e Aubameyang vicino al rinnovo con il Borussia Dortmund, l’unico superstite resta Andrea Belotti. L’attaccante del Torino non sarà certo una seconda scelta, ma sicuramente in termini di ingaggio ha richieste certamente inferiori ai due sopracitati. Pare inoltre che il Milan abbia già ottenuto il sì di Belotti stesso al trasferimento a Milanello. Resta da trattare con il Torino: in settimana, stando alle ultime indiscrezioni, la dirigenza milanista incontrerà Urbano Cairo per definire l’arrivo del ‘Gallo’ alla corte di Vincenzo Montella.
Anche prendere il bomber granata non sarà una passeggiata, però i tifosi del Milan lo richiedono a gran voce e vorrebbero un centravanti importante. Alternative come il buon Nikola Kalinic della Fiorentina non convincono i supporter rossoneri.
#UltimOra @ChelseaFC: accordo trovato con il @realmadrid per il trasferimento di @AlvaroMorata #SkyCalciomercato
— Sky Sport (@SkySport) 19 luglio 2017
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it